giovedì 22 agosto 2013

CLAUDE DEBUSSY E CLAIR DE LUNE IN UN DOODLE - E' DI OGGI IL DOODLE PIU' ROMANTICO CHE SIA MAI STATO PUBBLICATO DA GOOGLE


 Il compositore francese Claude Debussy è il protagonista del doodle di Google per i 151 anni della sua nascita 

guarda e ascolta
Claude Debussy, compositore francese, è il protagonista del doodle di Google di oggi. Al posto del classico logo, nella pagina principale del motore di ricerca c’è un’animazione che mostra una città di notte, illuminata dalla Luna. La scena è accompagnata dal Chiaro di Luna, Clair de Lune, uno dei suoi pezzi per pianoforte più famosi.(fonte Il Post)

Una colonna sonora che evoca emozioni e sensazioni sicuramente inaspettate per chi si trova davanti ad un pc, ma al tempo stesso gradite per il loro potere "taumaturgico": in una frazione di secondo le immagini del  doodle di oggi ci riportano ad un'atmosfera surreale, di completa evasione e relax. Scorrono davanti ai nostri occhi elementi da sogno e simboli romantici come aerostati e mongolfiere, vechie macchine del lonatno '800, pirsocafi o barchette a remi e sul finale  un elegante ombrellino rosso per riaprare due innamorati dalla pioggia inaspettata.

Un doodle realizzato con intelligente sensibilità che crea un'atmosfera rarefatta e suggestiva, tipica delle emozioni dell'impressionismo musicale.
Che dire? se non si è capito, mi è piaciuto moltissimo...
Caro Google regalaci ogni giorno un "doodle per evadere"

Nessun commento:

Posta un commento