venerdì 30 agosto 2013

BUSINESS WITHOUT BORDERS - NASCE BwB RELOCATION

 

 BUSINESS WITHOUT BORDERS
DELOCALIZZARE?
Una sfida per le imprese che intendono valorizzare le proprie competenze distintive e occupare un posto nello scenario mondiale.

Nasce a Lugano BwB Relocation, brand della Società elvetica Studio Logos in Progress Sagl.
BwB Relocation è la divisione dedicata ai servizi di "accompagnamento" delle aziende interessate ad un processo di delocalizzazione internazionale, in particolare verso i mercati di Svizzera e Marocco.
Dispone di un team di consulenti con competenze specifiche nei servizi di consulting, facility management, risorse umane e comunicazione.
Non solo immagine. Non solo marketing. Non solo comunicazione. Studio Logos in Progress Sagl
ha scelto di ampliare il proprio business sostenendo iniziative che aiutino le imprese a guadagnare
in competitività.
"Le delocalizzazioni virtuose sono un trampolino di lancio per aziende dinamiche alla ricerca di un vantaggio competitivo e di un riposizionamento nel mercato globale." 

Le economie ed i mercati nazionali, grazie allo sviluppo delle tecnologie dei trasporti, delle telecomunicazioni e dell’informatica, sono divenuti sempre più interdipendenti, fino a diventare parte di un unico sistema mondiale. La delocalizzazione è una scelta strategica che riposiziona l'azienda nel nuovo scenario competitivo globale.
BwB Relocation accompagna le imprese in questa critica fase di "passaggio" e le assiste concretamente fornendo il supporto della propria attività di facility management.


Svizzera e Marocco i mercati di interesse per BwB









 
BwB Relocation valuta se le potenzialità del mercato sono sfruttabili attraverso investimenti all’estero ovvero: 1) un significativo trade-off tra riduzione dei costi, ottenibile tramite decentramento internazionale della produzione, ed altri fattori critici, quali la sicurezza degli approvvigionamenti,
la qualità del prodotto, i tempi di consegna e il servizio al cliente;
2) combinazione ottimale tra motivazioni di market seeking e il paese target dell'iniziativa o dell'area regionale in cui si colloca. Le imprese non fuggono dal Paese d’origine
semplicemente perché questo non offre quanto vorrebbero, ma la tendenza a delocalizzare va oltre questa considerazione:l'obiettivo è la costituzione di un network internazionale in cui le imprese riescano a valorizzare le proprie competenze distintive e occupare un posto significativo nello scenario mondiale.







Nessun commento:

Posta un commento