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SOCIAL E MARKETING: THE AGE OF THE CUSTOMER - IL POTERE E' IN MANO A CLIENTI E CONSUMATORI
Il rapporto tra clienti e brand è mutato e ne sono causa anche i  social media.
Da un lato i consumatori sono più forti e si aspettano di essere ascoltati., dall'altro i brand hanno maggiori opportunità di connettersi con i clienti. Se ben sviluppate, queste connessioni e conversazioni aiutano a costruire relazioni più forti e possono influenzare positivamente la reputazione di un marchio.




Come cita un recente studio della Forrester  "Siamo nella Age of the Customer", in cui le imprese di maggior successo devono reinventare il marketing e il dialogo con il cliente,  per poterlo comprendere in modo sistematico e poterne soddisfare le aspettative.E' il momento per i brand di integrare i social media nella loro strategia di customer care. Una strategia che per essere di successo deve prefissarsi i seguenti obiettivi:

  • comprensione dell'attuale panorama sociale, 
  • definizione degli obiettivi generali di business, 
  • definizione degli obiettivi di servizio al cliente
  • monitorare la propria presenza sui social media.
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Se questo è l'obiettivo come fare a raggiungerlo?
Attraverso la gestione di una comunicazione integrata su tutte le piattaforme messe a disposizione dal web, creando relazioni in questa nuova piazza commerciale: la piazza virtuale, dove i brand non sono piu' i padroni.
Come diciamo spesso nelle nostre sessioni di inFormazione alle aziende: HAVE A PLAN!


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