domenica 18 agosto 2013

Please Brush Your Teeth ...Immagine di pessimo gusto o buona comunicazione?


Insomma quale miglior soluzione per promuovere l'uso e l'acquisto di prodotti per l'igiene orale?
Immagini dirette ed inequivocabili, come quella scelta per aprire questo post.
Immagine di pessimo gusto o buona comunicazione?
Elegante sicuramente non è. Chiara ? Si
Efficace? Forse
 Rimane sicuramente in mente e rende immediatamente l'idea.
Quello che trovo forse troppo forte e al tempo stesso inutile è la scelta dello slogan...Era già chiaro a tutti cosa questa immagine volesse dire ed invitarci a fare...
Prediligo la comunicazione non convenzionale o comunque fuori dagli schemi...amo ciò che provoca e sa stimolare la "rievocazione " di sensazioni forti attraverso l'uso di immagini trasgressive, non conformi ai canoni piu' tradizionali di comunicazione...
Con questo messaggio, Meentos ci riesce benissimo, ma a mio avviso cade nel cattivo gusto.
Hanno scelto la stessa strada altri brand che producono dentifrici, colluttori e simili, ma senza mai inciampare in questa trappola.
Ecco di seguito qualche essempio:

Nessun commento:

Posta un commento