giovedì 10 ottobre 2013

ARTE E COMUNICAZIONE:ORGANIZZARE IL CAOS

"...Nel mio lavoro ho lasciato che la natura e la tecnologia si incontrassero per dare significato e forma al flusso di informazioni, una forma in cui si evidenzino le crepe che daranno vita a nuovi scenari, nuovi sviluppi: crepe in cui poter creare ordine nel caos..." (Johannes Heldén-artista contemporaneo)
Quale nesso tra questo pensiero e la nostra mission? Quale filo conduttore unisce l'opera contemporanea di un artista svedese e le strategie di comunicazione di un'agenzia svizzera? L'organizzazione del caos! Nella mia continua, ossessiva e frenetica attività di ricerca sul web mi sono imbattuta nell'opera di Johannes Heldén e subito ho riscontrato una sorprendente sintonia tra il pensiero cui si ispira la nostra mission in materia di eventi e quello di Heldén.
www.logosinprogress.com
Momenti - Organizzare il caos è lo " slogan" con il quale abbiamo scelto, sin dall'inizio della creazione della nostra agenzia, di identificare l'organizzazione di eventi.
Eventi è un termine a mio avviso di cui troppo si abusa. Oggi tutti fanno tutto. Tutti organizzano eventi. In realtà per noi che ci occupiamo di comunicazione e strategie di marketing, il cosiddetto evento assume un significato e un ruolo totalmente differente: per noi è un canale, una via, in cui fluiscono momenti, destinati a raccogliere le idee e metterle in confronto. E' l'occasione per riordinare e riassumere i pensieri dando forma e vita a qualcosa di esclusivo: il "momento", l'attimo, che è unico perchè assume identità solo nel momento dell'incontro di specifici elementi che solo chi vi partecipa possiede e può apportare
Lasciamo alle discoteche, ai locali notturni o ai wedding planner l'organizzazione di feste, banchetti e matrimoni, perchè è il loro compito e lo svolgono già egregiamente...
Noi penseremo ad altro, penseremo a come ogni brand, ogni marchio, ogni azienda possa incanalare in uno stesso flusso le proprie esigenze, i propri obiettivi, organizzandoli in strategie e scelte operative condivise con la propa clientela.
Organizza il caos. Studio Logos in Progress, agenzia di comunicazione a Lugano, può aiutarti nell'individuare le corrette soluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento