mercoledì 27 novembre 2013

NEW ADVERTISING NELLA SFIDA DEL WEB


GUARDA LA PRESENTAZIONE

Dalla piccola attività, alla grande azienda, ecco i passaggi fondamentali di una corretta strategia di comunicazione. Per fare business sfruttate con intelligenza gli strumenti del web.
(A cura di Studio Logos in Progress -Agenzia di comunicazione e pubblicità a Lugano)


Chiamiamolo "content marketing", web marketing, social media marketing, SEO o SMO, sempre uno ed esclusivo è L'OBIETTIVO: FAR CRESCERE IL PROPRIO BUSINESS COMUNICANDO E INTRATTENENDO.
MA QUALI ARGOMENTI TRATTARE? QUALI SONO LE TEMATICHE DI FASCINO?

È assodato da una decina d’anni ed è la base del web 2.0, che si tratti di un Blog, Facebook, Twitter o altri Social Network, un contenuto efficace è sempre la scelta migliore per ottenere attenzione e suscitare reazioni positive nel nostro pubblico. 
SUPERARE LE VECCHIE TECNICHE E NON LIMITARSI A DESCRIVERE PRODOTTI
IL WEB E' UNO STRUMENTO DA NON SPRECARE E' UNA PIAZZA VIRTUALE IN CUI INTRATTENERE, PROVOCARE DISCUSSIONI,STIMOLARE PARERI E CONDIVISIONI.

Un contenuto di qualità può certamente riguardare la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi, ma l’obiettivo non è vendere.  
Lo scopo del web marketing  è comunicare e intrattenere.

Nel Web e nei Social non fate i venditori da strapazzo o sarete ignorati e sembrerete poco credibili.
COSA SAREBBE MEGLIO FARE?

  1. costruite la vostra reputazione professionale
  2. fate storytelling della vostra azienda
  3. coinvolgete attivamente il vostro pubblico
Aziende che comunicano nel web amano mettersi in gioco con lo stesso entusiasmo di un bambino che scopre il gioco del passaparola.

Nessun commento:

Posta un commento