giovedì 19 settembre 2013

Delocalizzare? News sempre piu' positive dal mercato Svizzero - Crescita economica rivista al rialzo

  Notizia segnalata da BwB Relocation-Brand di Logos in Progress Lugano

 
Secondo la SECO quest'anno il Pil svizzero progredirà dell'1,8%
La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) rivede le previsioni di crescita economica per la Svizzera. Per quest'anno pronostica un incremento dell'1,8% del prodotto interno lordo (Pil), contro l'1,4% stimato tre mesi fa, e del 2,3% per il 2014, contro il 2,1% stimato in precedenza, ha comunicato oggi in una nota.
Il ritocco al rialzo per l'anno corrente è dovuto alla buona tenuta dell'economia interna. Per l'anno venturo viste le schiarite sul fronte della congiuntura internazionale e nell'eurozona gli esperti della Confederazione si attendono maggiori stimoli anche dall'export.
Grazie a una congiuntura in fase di consolidamento, l’anno prossimo anche la disoccupazione dovrebbe segnare un’inversione di tendenza e cominciare a diminuire, prosegue la nota.
Le spese per il consumo privato costituiscono da diversi trimestri un pilastro congiunturale molto solido. Gli investimenti nell’edilizia forniscono pure un quadro positivo, anche se la tendenza al rialzo è stata frenata negli scorsi trimestri da problemi di capacità produttive e da fattori climatici, osserva la SECO.

"Notizie che fanno ben sperare e che sicuramente si aggiungono ai già noti vantaggi che il mercato svizzero vanta da sempre.
Delocalizzare in Svizzera è una soluzione concreta per molte aziende europee ed in particolare del Nord Italia. L'insediamento in Svizzera ed in particolare in Canton Ticino è una prospettiva che negli ultimi anni va facendosi sempre piu' concreta e reale. La Delocalizzazione d'impresa oggi è finalizzata all'insediamneto produttivo e alla creazione di nuovi posti lavoro proprio dove il mercato è piu' flessibile  e le infrastrutture sono piu' adeguate." (nota di BwB Relocation - Business without Borders)

Nessun commento:

Posta un commento