giovedì 27 giugno 2013

GUERRILLA MARKETING

Guerrilla Marketing: immagini scelte da Studio Logos in Progress, agenzia di comunicazione integrata e pubbliche relazioni (Lugano-Switzerland).
In questo video, pochi secondi di unconventional mind, in omaggio al marketing non convenzionale.
 
GUARDA LO SPOT

Chi sono i guerriglieri del marketing?
"Sono provocatori o guru rivoluzionari? Da quando si è cominciato a parlare di "guerriglieri del marketing" questo interrogativo si sente ripetere spesso. Ma cos'è il guerrilla marketing? In senso lato si potrebbe dire che sta al marketing tradizionale come la guerriglia sta alla guerra. La guerriglia si fa con armamento leggero e truppa irregolare, sfruttando la conoscenza del terreno, l'effetto sorpresa, la manipolazione psicologica, la complicità delle popolazioni locali. La guerriglia non è costosa, ma può avere effetti devastanti, perchè consente ai piccoli di sfidare i giganti,costringendoli a danzare, a mutare di passo,certe volte a cedere o a cadere...." (Guerrilla Marketing - Mente, persuasione, mercato - Jay Conrad Levinson e Paul R.J. Hanley)


Nessun commento:

Posta un commento