lunedì 24 giugno 2013

Instagram il social piu' smart - Il ritorno della Polaroid on line

 Scatto - Creatività - Condivisione

Guarda il video
Dal 20 giugno 2013, gli utenti Instagram possono condividere oltre alle foto, anche video. 
Instagram ha pubblicato infatti, un aggiornamento della propria famosissima applicazione su dispositivi mobile, introducendo per la prima volta il supporto a brevi video di 15 secondi. Ebbene l'iniziativa è stata un successo! Nelle prime 24 ore sono stati caricati 5 milioni di video.

Chi non conosce Instagram? Utilizzata oggi da piu' di 130 milioni di utenti è un'applicazione gratuita che permette  di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPodTouch avente  iOS 3.1.2 o superiore e con qualsiasi dispositivo che supporti Android.

Quali sono stati sin da subito il suo fascino e la sua originalità?
 È un modo semplice di catturare e condividere immagini che parlano di esperienze e istanti vissuti in giro per il mondo e grazie ai numerosi filtri di cui dispone consente di trasformare i momenti quotidiani in "opere d'arte" da condividere con amici e familiari. 

Instagram è la cattura dell'istante è immediatezza arrichita da creatività, è vita reale condivisa in rete. Il momento, lo scatto, l'immediatezza sono caratteristiche che hanno associato Instagram alle storiche Polaroid ed è proprio in omaggio alle vecchie foto istantanee che Instagram utilizza fotografie in forma quadrata.

Tra i social dedicati alle immagini è forse il piu' amato dalle nuove generazioni.
Credo che il perchè sia semplice...
E' il social in cui si può esprimere creatività senza troppe difficoltà, ricorrendo semplicemente a filtri ed effetti. E' un social molto smart!


Nessun commento:

Posta un commento