THUMB UP
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Dopo aver scoperto questa iniziativa di guerrilla marketing promossa in China per il lancio di un prodotto di pulizia, non ho potuto fare a meno di confrontarla con quella promossa in Italia per un prodotto simile.
Entrambe sono campagne che cercano l'effetto, che mirano al raggiungimento del risultato nel piu' breve tempo possibile, diventando quasi un tormentone...eppure sono assolutamente differenti nelle modalità e nel mezzo.
Per l'Italia, mi riferisco naturalmente alla campagna schok di una ditta del casertano, di cui ho già avuto modo di parlare in un mio post sul blog socialAction - communicAction.
Cosa le rende differenti?
L'intelligenza! Sì è proprio così, non ci sono mezzi termini o altre parole che suonerebbero solo ipocrite.
Per colpire il pubblico, per far parlare positivamente di un brand, la campagna schok deve essere accompagnata da creatività, genialità e originalità, caratteristiche associate solo all'intelligenza.
E quando parlo di intelligenza la intendo in sesno ampio: cultura, coscienza di sè e del contesto sociale in cui si opera, rispetto e dignità.
THUMB DOWN
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