mercoledì 10 aprile 2013

Makr Shakr il barman robot contro l'affascinante barman Tom Cruise - A voi la scelta

Settimana del Design a Milano
Robot prepara Cocktail in Galleria 



Si chiama Makr Shakr ed è stato creato dalla Carlo Ratti e Associati. Fino al 14 Aprile, in Galleria a Milano, chiunque potrà ordinare un cocktail a scelta, di propria invenzione e  il barman robot ne miscelerà con meccanica precisione tutti gli ingredienti. Come sarà possibile? Basterà comunicargli tramite una app il cocktail desiderato.
«Le tecnologie digitali stanno modificando le interazioni tra le persone e gli oggetti», spiega Carlo Ratti. «Con il progetto Makr Shakr vogliamo dare la possibilità alle persone di ideare gli ingredienti dei propri drink, di provarli e condividerli con gli amici». Un divertissment molto sofisticato che resterà installato in Galleria fino a domenica 14 aprile."
 Ora, è innegabile il fascino che esercita tale creazione sugli amanti della tecnologia e sicuramente ha colpito anche noi di Studio Logos in Progress, ma una riflessione ci viene comunque spontanea: quanto è piu' affascinante girare tra bar, locali notturni, discoteche e farsi servire cocktail mai uguali.
Vi è mai capitato di bere un Negroni esattamente identico ? 
Il fascino sta proprio qui, nella creatività e nell'originalità di ogni barman. E poi volete mettere, ma quanto sia piu' interessante farsi preparare cocktail, bevande e caffè da affascinanti barman? :)
Makr Shakr segna sicuramente un nuovo punto nel percorso dell'evoluzione tecnologica, quindi non possiamo che complimentarci con i suoi creatori, ma per noi che abbiamo fatto dell'Improbabile come sfida il nostro slogan e la nostra filosofia, la grande sfida è quella di salvaguardare creatività, passione e improbabilità nel lavoro e nelle azioni della quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento