In questo video, pochi secondi di unconventional mind, in omaggio al marketing non convenzionale.
GUARDA LO SPOT |
Chi sono i guerriglieri del marketing?
"Sono provocatori o guru
rivoluzionari? Da quando si è cominciato a parlare di "guerriglieri
del marketing" questo interrogativo si sente ripetere spesso. Ma
cos'è il guerrilla marketing? In senso lato si potrebbe dire che sta
al marketing tradizionale come la guerriglia sta alla guerra. La
guerriglia si fa con armamento leggero e truppa irregolare,
sfruttando la conoscenza del terreno, l'effetto
sorpresa, la manipolazione psicologica, la complicità delle
popolazioni locali. La guerriglia non è costosa, ma può avere
effetti devastanti, perchè consente ai piccoli di sfidare i
giganti,costringendoli a danzare, a mutare di passo,certe volte a
cedere o a cadere...." (Guerrilla
Marketing - Mente, persuasione, mercato - Jay Conrad Levinson e Paul
R.J. Hanley)
Nessun commento:
Posta un commento