martedì 29 ottobre 2013

A LUGANO L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CAMBIA LOOK

A LUGANO L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CAMBIA LOOK

uno dei post pubblicati sulla pagina fb di CETRA SA
LUGANO - LA PROFESSIONE DI AMMINISTRATORE IMMOBILIARE CAMBIA LOOK
Cura, passione, serietà e affidabilità . A chi affideresti i tuoi figli? A una persona di fiducia: la tua baby sitter. A chi affideresti l'amministrazione della tua casa. Ad un professionista di fiducia:
LA TUA HOME SITTER.
Proprio così. Questa è la campagna che l'agenzia di comunicazione di Lugano, Studio Logos in Progress, ha lanciato da qualche tempo.
L'amministrazione immobiliare è un servizio che può essere fornito solo con mandato ricevuto dai proprietari di stabili, da condomini o da inquilini interessati alla gestione delle proprietà per piani, le cosidette PPP  ed è un servizio che richiede, soprattutto in territorio elvetico, delle competenze specifiche. Basta consultare i siti delle tante agenzie e società che si occupano di gestione immobiliare per comprendere come le competenze debbano spaziare da conoscenze di carattere giuridico a contabilità, amministrazione e regolamenti in tema di manutenzione degli impianti.
Nel mare, anzi nell'oceano dei tanti operatori del settore, come districarsi, come riconoscere chi ci possa dare maggiori garanzie di serietà e sicurezza?
La risposta è evidentemente scontata: cercare chi ha piu' esperienza, avendo esercitato per lungo tempo la professione, chi ha all'attivo amministrazioni virtuose, chi amministra stabili di cui è anche proprietario (questa è sicuramente una garanzia).
Cosa differenzia allora gli operatori tra loro? Cosa può motivare la scelta verso una socetà come CETRA?
Semplice, l'apertura del servizio ad un'assistenza completa e sempre piu' ampia che allegerisce il proprietario da qualsiasi incombenza, anche la piu' banale: interpellare artigiani per interventi di piccola manutenzione, preoccuparsi di organizzare un trasloco o di attivare e controllare impianto elettrico e idraulico al rientro da un periodo di assenza da casa, cercare soluzioni di interior design e tanto altro ancora...
E' nata da qui l'idea di identificare il ruolo di CETRA SA con quello di una Home Sitter, un professionista che amministra con cura la vostra casa.

domenica 27 ottobre 2013

I LUOGHI DELLA COMUNICAZIONE...CHIESA O BIBLIOTECA?

 Da una Chiesa del '400 una moderna Biblioteca

Forse nulla è collegato tra questa notizia e la mia attività che fluttua tra creatività e comunicazione.
O forse è tutt'uno con essa, non so, Certo è che questo è un vero luogo di fascino, un luogo dove la storia non si ferma alle pagine dei tanti libri allineati su modernissimi scaffali, ma continua a vivere e respirare grazie alla rivisitazione che di esso è stata fatta.
Mi ha colpito l'immagine di questo progetto architettonico, perchè va ben al di là di un mero lavoro di ristrutturazione e recupero; è un progetto in cui la vera sfida è stata quella di ridonare a questo luogo la sua anima.
Se una Chiesa è un luogo di culto, in cui i fedeli si raccolgono per celebrare un rito, per condividere un sentire comune, una fede (non mi importa quale essa sia), una biblioteca può ereditarne la spiritualità e con eguale diritto può ospitare un rito altretttanto secolare: quello della lettura, della riflessione, della condivisione di pensieri, di idee e cultura.
A volte la comunicazione e la creatività hanno bisogno proprio di culle come questa, dove poter estraniarsi dal mondo per poi ributtarcisi dentro a capofitto, rigenerate da un efficace mix di storia, cultura, modernità e spiritualità.
La comunicazione intesa come il saper "parlare" a chiunque e in qualunque linguaggio è immortale e senza tempo, è come un libro che lasciato su uno scaffale per anni o secoli, non perde la propria anima, la propria forza. E' come questa  Chiesa a Zwolle, che riaperta al mondo con vesti rinnovate non perde uno dei suoi significati orignari, quello che veramente conta: è luogo di riflessione.
--------------------------------------
La Chiesa è del 1466 e si trova a Zwolle nei Paesi Bassi. Recuperata e ristrutturata da poco da BK Architecten, è oggi una modernissima biblioteca.
 

giovedì 24 ottobre 2013

PUBBLICITA'

QUANDO LA PUBBLICITA' E' CREATIVA E ORIGINALE

...ed evita lo scontato!

Scelte da Studio Logos in Progress Lugano - Agenzia di comunicazione

Formula Toothcare Advertisement

Formula Toothcare Advertisement

iPod nano Advertisement

iPod nano Advertisement

FedEx Advertisement

FedEx Advertisement

Ironing Service Advertisement

Ironing Service Advertisement

Mr. Clean Advertisement

Mr. Clean Advertisement

Eskom Electricity Advertisement

Eskom Electricity Advertisement

BMW Advertisement

BMW Advertisement

Jobsintown Advertisement

Jobsintown Advertisement

Whiskas Origami Advertisement

Whiskas Origami Advertisement

Star Wars Movie Advertisement

Star Wars Movie Advertisement

Calcutta School of Music Advertisement

Calcutta School of Music Advertisement

Rotkäppchen “Pacman” Advertisement

Rotkappchen Advertisement

Hush Puppies Advertisement

Hush Puppies Advertisement

martedì 15 ottobre 2013

VIGNETTA - CONTRASSEGNO CONTROVERSO

follo us on fb
Cosa ne pensate?
Ci sono Paesi nei quali paghi un pedaggio ogni qualvolta percorri le loro autostrade, altri che sostituiscono il pagamento con l'acquisto di un contrassegno  una volta l'anno o per durate specifiche.
Svolgiamo la nostra attività di comunicazione in Svizzera  e qui come noto si paga una sola volta l'anno un contrassegno chiamato "vignetta".
Ebbene è in corso un controverso confronto tra sostenitori dell'aumento del suo costo da 40 a 100 CHF.-  e naturalmente sostenitori del contrario.
Da una parte abbiamo soprattutto governo e parlamento che hanno deciso l'aumento e dall'altra una numerosa rappresentanza di cittadini contrari, che hanno raggiunto il totale di firme necessarie per indire un referendum.
L'ultima parola spetterà perciò al popolo il prossimo 24 novembre.
Le ragioni del voto, SI o NO, sono naturalmente tutte da rispettare. Ragioni politiche, economiche, ambientali animano il dibattito nell'attesa del prossimo voto referendario.

Certo che un amuento così consistente non sarebbe d'aiuto per le tante attività aziendali in possesso di diversi mezzi di  trasporto.
E soprattutto "rode" un po' pensare che mentre ci si danna per risolvere la questione, ci sono
nazioni come la Gran Bretagna o la Germania, in cui le autostrade sono  gratuite.
 

giovedì 10 ottobre 2013

ARTE E COMUNICAZIONE:ORGANIZZARE IL CAOS

"...Nel mio lavoro ho lasciato che la natura e la tecnologia si incontrassero per dare significato e forma al flusso di informazioni, una forma in cui si evidenzino le crepe che daranno vita a nuovi scenari, nuovi sviluppi: crepe in cui poter creare ordine nel caos..." (Johannes Heldén-artista contemporaneo)
Quale nesso tra questo pensiero e la nostra mission? Quale filo conduttore unisce l'opera contemporanea di un artista svedese e le strategie di comunicazione di un'agenzia svizzera? L'organizzazione del caos! Nella mia continua, ossessiva e frenetica attività di ricerca sul web mi sono imbattuta nell'opera di Johannes Heldén e subito ho riscontrato una sorprendente sintonia tra il pensiero cui si ispira la nostra mission in materia di eventi e quello di Heldén.
www.logosinprogress.com
Momenti - Organizzare il caos è lo " slogan" con il quale abbiamo scelto, sin dall'inizio della creazione della nostra agenzia, di identificare l'organizzazione di eventi.
Eventi è un termine a mio avviso di cui troppo si abusa. Oggi tutti fanno tutto. Tutti organizzano eventi. In realtà per noi che ci occupiamo di comunicazione e strategie di marketing, il cosiddetto evento assume un significato e un ruolo totalmente differente: per noi è un canale, una via, in cui fluiscono momenti, destinati a raccogliere le idee e metterle in confronto. E' l'occasione per riordinare e riassumere i pensieri dando forma e vita a qualcosa di esclusivo: il "momento", l'attimo, che è unico perchè assume identità solo nel momento dell'incontro di specifici elementi che solo chi vi partecipa possiede e può apportare
Lasciamo alle discoteche, ai locali notturni o ai wedding planner l'organizzazione di feste, banchetti e matrimoni, perchè è il loro compito e lo svolgono già egregiamente...
Noi penseremo ad altro, penseremo a come ogni brand, ogni marchio, ogni azienda possa incanalare in uno stesso flusso le proprie esigenze, i propri obiettivi, organizzandoli in strategie e scelte operative condivise con la propa clientela.
Organizza il caos. Studio Logos in Progress, agenzia di comunicazione a Lugano, può aiutarti nell'individuare le corrette soluzioni.

lunedì 7 ottobre 2013

3D TECNOLOGIA ED EMOZIONE:UN'INTERA VITA IN UN VIDEO DI POCHI MINUTI

In un video intrigante e al tempo stesso poetico il "passaggio di un'intera vita", in pochi minuti.







E' proprio così la vita scorre ed ogni trasformazione è impercettibile, ma inevitabile.
Tutto in un soffio, senza che possiamo controllarne il processso; la pelle cambia colore, compaiono pieghe e macchie, gli occhi segnano il tempo e le emozioni vissute...da 0 a 90 anni sempre la stessa persona, sempre la stessa anima, ma un involucro che suo malgrado subisce variazioni e degenerazioni.
Nel lavoro di Anthony Cerniello , impercettibilità e ineluttabilità sono rese con grande maestria, attraverso le immagini di un video in cui in un brevissimo lasso di tempo scorre davanti ai nostri occhi un'intera vita.

GUARDA IL VIDEO
Scelto da Studio Logos in Progress, agenzia di comunicazione a Lugano