martedì 8 gennaio 2013
NASCE FACEPILL
La "cura" per le aziende che intendono rafforzare on line la loro brand reputation.
La risposta giusta alle "Ghost Page" che popolano il mondo di Facebook.
La Società elvetica Studio Logos in Progress apre il 2013 con il lancio del nuovo prodotto FacePill: creazione di pagine professionali sul noto social.
Dalle esigenze standard a quelle piu' strategiche del business, FacePill si propone come un'azione di marketing adeguata a chi intenda rimanere al passo con l'evoluzione di internet ed essere visibile online. Nelle "piazze" virtuali dei social network gli utenti si incontrano, scambiano opinioni, "creano esigenze", recensiscono e giudicano condizionando scelte ed acquisti. Piu' che di web 2.0 potremmo parlare di utenti 2.0 con i quali, per aziende e brand, è diventato indispensabile interagire.
Se Facebook, con notevole ed evidente facilità mette a disposizione le famose FanPage quale canale comunicativo che dal mondo virtuale porta a quello reale dell'azienda e del suo brand, non altrettanto facile e semplice è carpire l'interesse di quello che abbiamo definito l'utente 2.0, fidelizzandolo.
Proprio per questo FacePill non si limita alla creazione di una FanPage, ma la gestisce, la diffonde, la personalizza e la veste sfruttando a pieno le potenzialità messe a disposizione dal social.
Quante volte ci capita di trovare "pagine fantasma", create e abbandonate al loro destino: prive di un profilo adeguato, nessun logo, nessuna informazione, pochissimi post e nessuna photogallery significativa? Creare una "Ghost Page", questo è il rischio di chi improvvisa non conoscendo la reale potenzialità del Web Marketing, anzi del FaceMarketing.
Facebook è uno dei tanti strumenti pratici di supporto al marketing, ma non dobbiamo farci ingannare dalla sua immediata facilità di accesso: la strategia di marketing è ben altro e per rafforzare on line la propia brand reputation occorrono "azioni" mirate e costanti.
Immediate, brevi ed efficaci tattiche che creeranno una vera e propria strategia.
Grazie agli strumenti che Facebook mette a disposizione è possibile pensare campagne di Social Media Marketing indirizzate ad un target mirato e l'aggiornamento costante consentirà di raggiungere e analizzare un numero interessante di potenziali clienti.
La creazione di FanPage professionali o, se vogliamo, la creazione professionale di FanPage permette alle aziende di presentarsi attraverso una comunicazione diretta e partecipativa.
Entrare nella "piazza" virtuale, incontrare l'utente 2.0 e farne un prezioso alleato, questo è l'obiettivo di FacePill: il prodotto che si prende cura dell'immagine aziendale creando pagine "vive" con contenuti di assoluta professionalità e qualità.
Non dobbiamo dimenticare a conclusione di questa breve e semplice analisi che il piu' grande e il notevole vantaggio che deriva dal ricorso a campagne di FaceMarketing, a partire dalla creazione di una FanPage, sta nella sua economicità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento