Chiunque raggiunga Lugano e dintorni, non può non sentirsi avvolto da un'atmosfera di sogno. Complici sicuramente la soprendente bellezza del paesaggio, la proverbiale precisione svizzera e l'aria internazionale che vi si respira: sembra di stare nel luogo di un'eterna vacanza, in cui è più semplice trovare benessere e serenità. Tutta una serie di aspetti che da sempre hanno affascinato il "pubblico" europeo ed extracontinentale. Un "pubblico" che non si è limitato ad osservare, ma che spesso ha scelto la Svizzera e le sue eleganti città, come sede abitativa o operativa. Parliamo naturalmente di un target molto esigente, che scegliendo la precisione, pretende precisione, che cercando benessere e prestigio, vuole trovare benessere e prestigio. L'hanno capito in tanti e sono parecchie le attività che offrono con professionalità servizi esclusivi, nei più disparati settori. Ma a chi rivolgersi? Chi fa la differenza?
Ho incontrato poco tempo fa la signora Joanna Allevi (nella foto a sinistra) titolare della NewDreams Real Estate di
Lugano, un incontro di lavoro destinato ad approfondire la reciproca conoscenza professionale, in previsione della realizzazione, a breve, di un video e di un'intervista dedicata alla sua attività.
Ebbene perchè vi dico questo? Pechè è in quest'occasione che ho percepito come sia determinante "fare la differenza".
Nell'offerta dei propri servizi non bastano competenza, precisione e professionalità, serve una marcia in più che completi il "pacchetto", un plus che distingua il servizio e che lo porti oltre le aspettative della clientela. E' questo plus, che nel caso di Joanna Allevi chiamerei, passione, che consente di avvicinare e fidelizzare un'audience internazionale. Nell'impostare la propria attività e nel definire la propria mission ha saputo prima di tutto interpretare cosa "sta dietro la domanda" di questa particolare clientela: il sogno. Da qui la scelta del nome NewDreams Real Estate e del claim "The key of your dreams". Come mi ha spiegato Joanna Allevi, la sua attività non è finalizzata a creare sogni (i sogni sono personali ed intimi), ma a "consegnare le chiavi di un sogno: la casa". E parliamo di quel sogno che per molti si identifica in un semplice appartamento e per altri in una elegante villa di lusso, quel sogno che non si misura in metri quadri...
Joanna Allevi con lo staff |
In realtà di marce in più ne ho individuate diverse, una tra queste, la presenza in NewDreams di un team tutto al femminile, formato e preparato non solo a gestire una fascia di mercato al top, ma performante anche nell'analisi e ricerca di immobili di lusso e prestigiosi. Il luxury real estate è un settore che "fa gola" a molti e che molti si fregiano di conoscere e trattare, ma in realtà è per quei pochi che nella professione sanno andare oltre la forma. Beh se non si fosse capito NewDreams mi ha convinto e la mia non è una sviolinata: ho trovato molte affinità nell'approccio al business e alla clientela. Inoltre, occupandomi di content marketing adoro trovare aziende che abbiano storie da raccontare. Vi aspetto alla prossima storia, al prossimo sogno!